RIPARTIZIONE RISORSE FORMAZIONE APPRENDISTATO

Con Decreto Direttoriale n. 854/2012 del 31.10.2012 sono state ripartite le risorse relative all’annualità 2012 per il finanziamento delle attività formative nell’esercizio dell’apprendistato.

Le risorse, ripartite tra regioni e province autonome, ammontano in totale ad euro 100.000.000,00 ed il 50% delle stesse sono destinate prioritariamente alla tipologia dell’apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere stipulato ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. n. 276/2003 o dell’art. 4 del Testo Unico dell’apprendistato (D.Lgs. n. 167/2011).

In particolare, le risorse sono state ripartite tra regioni e province autonome per il 65% sulla base degli apprendisti assunti e per il 35% sulla base degli apprendisti formati, calcolati sulla media del triennio 2009-2011 e prevedendo un limite minimo di euro 516.000,00 per ciascuna amministrazione.

Al fine di monitorare l’avanzamento delle attività formative nell’esercizio dell’apprendistato, ogni regione e provincia autonoma dovrà predisporre un rapporto annuale di attuazione da inviare al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali entro il 30.6.2013.

  PER IL TESTO DEL DECRETO MINISTERIARE CLICCARE SU LINKhttp://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20121109/decreto-direttoriale-854-del-31-ottobre-2012-ripartizione-risorse-apprendistato-anno-2012.pdf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: