INL:COMUNICAZIONE PREVENTIVA ATIVITA’ DISTACCO PER CABOTAGGIO MERCI E PASEGGERI

La Direzione centrale vigilanza, affari legali e contenzioso dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro ha emanato la nota prot. 1670 del 28 febraio 2017, con la quale informa che a partire dal prossimo 1° marzo 2017 sarà disponibile, ai fini della comunicazione preventiva di distacco per le ipotesi di cabotaggio di merci o passeggeri (di cui al Capo III del Regolamento (CE) n. 1072/2009 e al Capo V del Regolamento (CE) n.1073/2009), il Modello di comunicazione UNI _CAB _UE all’interno della piattaforma.

Distacco UE predisposta dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, già operativa dal 22 dicembre u.s., per l’adempimento degli obblighi comunicazionali da effettuarsi negli altri settori tramite il Modello UNI_Distacco_UE.

A far data dal 1° marzo 2017, l’impresa straniera distaccante dovrà assolvere all’obbligo in questione utilizzando la predetta procedura on line e non più, come in precedenza, mediante l’invio del Modello cartaceo all’indirizzo di posta elettronica Cabotaggio.DistaccoUE@lavoro.gov.it.

Tuttavia, in fase di prima applicazione – e cioè sino al 7 marzo p.v. – si riterranno in ogni caso valide le comunicazioni preventive relative a distacchi decorrenti dal 1° marzo, inoltrate attraverso la citata e-mail.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: