MLPS:LINEE GUIDA CONTROLLO FONDI SOLIDARIETA’ SOMMINISTRAZIONE E ARTIGIANATO

La Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali e incentivi all’occupazione, del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha emanato la circolare n. 26 del 4 agosto 2016,  con la quale sono state definite le linee guida per l’esercizio della funzione di controllo sulla corretta gestione del Fondi di solidarietà per il settore della somministrazione di lavoro e per il settore dell’artigianato, come previsto dai rispettivi decreti interministeriali che ne regolamentano l’attività.

Sia il decreto interministeriale n. 95074 del 25 marzo 2016 per il settore della somministrazione di lavoro che il decreto n. 95581 del 29 aprile 2016 per il settore dell’artigianato prevedono, infatti, all’articolo 6, che il Ministero del Lavoro effettui il controllo sulla corretta gestione dei Fondi e il monitoraggio sull’andamento delle prestazioni.

A tal fine, per i Fondi è previsto l’obbligo di dotarsi di un sistema di raccolta dei dati sull’andamento delle prestazioni e di trasmettere, con cadenza annuale, al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e al Ministero dell’Economia e delle Finanze, i dati di monitoraggio fisico, finanziario e procedurale relativi alle prestazioni erogate, secondo le modalità definite con apposite linee guida.

 

Fonte: Ministero del Lavoro

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: