AGENZIA ENTRATE:ISTRUZIONI RECUPERO CONTRIBUZIONE INPS FONDI SOLIDARIETA’

L’Agenzia delle Entrate ha emanato la risoluzione n. 46/E del 17 giugno 2016, con la quale, al fine di consentire il versamento dei contributi INPS per il recupero, tramite modello F24, della contribuzione addizionale e straordinaria di finanziamento delle prestazioni erogate dai Fondi di solidarietà, di cui agli articoli 30, 31 e 32, comma 1, del decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 148, istituisce la causale contributo:

  • RCSO” denominata “Contribuzione addizionale e straordinaria di finanziamento delle prestazioni erogate dai Fondi di solidarietà”.

In sede di compilazione del modello di pagamento F24, la suddetta causale è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, della colonna “importi a debito versati”, indicando:
– nel campo “codice sede”, il codice della sede Inps presso la quale è aperta la posizione contributiva aziendale;
– nel campo “matricola INPS/codice INPS/filiale azienda”, il codice identificativo dei contributi oggetto di recupero (14 caratteri), come da comunicazione inviata dall’Inps;
– nel campo “periodo di riferimento”, nelle colonne “da mm/aaaa” “a mm/aaaa” è indicato il mese e l’anno cui si riferiscono i contributi oggetto di recupero, nel formato “MM/AAAA”, come da comunicazione inviata dall’INPS.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: