MLPS: PRECISAZIONE SU PRESTAZIONI FONDI BILATERALI PRIMA DEC.INTERMINISTERIALE

Con la nota sotto riportata ,jl Mlps ha dato riscontro alla  nota del 16 maggio 2016, prot. n. 472  di  richiesta di chiarimento sulla possibilita’ di ricevere le prestazioni richieste  in favore dei datori lavoro, prima della  pubblicazione del decreto interministeriale, riguardanti  i Fondi di solidarieta’ bilaterali alternativi


Nota 18 maggio 2016, n. 10984

In riferimento a quanto richiesto con la nota in oggetto indicata, si rappresenta quanto segue.

Come è noto, il decreto interministeriale predisposto ai sensi del comma 6 dell’art. 27 del D.Lgs. n. 148/2015, attualmente in corso di registrazione presso la Corte dei Conti, detta disposizioni per determinare criteri volti a garantire la sostenibilità finanziaria del fondo, requisiti di professionalità e onorabilità dei soggetti preposti alla gestione, criteri e requisiti per la contabilità dei fondo, modalità volte a rafforzare la funzione di controllo sulla corretta gestione e di monitoraggio sull’andamento delle prestazioni, anche attraverso la determinazione di standard e parametri omogenei.

Si tratta, come è evidente, di disposizioni che regolamentano aspetti legati all’operatività del Fondo, il quale, pertanto, non può erogare le prestazioni prima dell’entrata in vigore del decreto interministeriale in questione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: