NOVITA’ PER VINCITORI CONCORSO SCUOLA MATERNA

I vincitori del concorso a cattedra nella scuola dell’infanzia attualmente in corso  saranno assunti    nel ,mentre nel frattempo  2017 l’amministrazione continuerà a disporre le immissioni in ruolo, individuando gli aventi titolo scorrendo le graduatorie del concorso del 2012.
Inoltre si prevede che   chi non riuscirà ad essere assunto, perché non ci saranno posti disponibili a sufficienza nella propria regione, sarà immesso in ruolo in un’altra regione in cui rimarranno posti liberi per effetto dell’esaurimento della graduatoria del concorso.
Quanto sopra  è stabilito  nel   disegno di legge di conversione del decreto legge 42/2016 in materia di funzionalità del sistema scolastico (AS 2299) approvato dall’aula del senato giovedì scorso  nella versione del maxiemendamento governativo. Il testo  licenziato ,dopo che il governo ha posto la fiducia ,è passato alla camera per l’approvazione definitiva ,che deve avvenire entro il 28 maggio corrente
 Il dispositivo prevede che il ministero dell’istruzione, entro 30 giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione, emanerà un decreto con il quale regolerà la procedura per i precari che intendono chiedere di partecipare a questa ulteriore tornata di assunzioni. Resta ferma la priorità degli aspiranti in graduatoria nella regione di appartenenza . In ogni caso le immissioni in ruolo in altra regione non potranno superare, provincia per provincia, il 15% del 50% dei posti disponibili. Perché l’altro 50% rimarrà riservato alle assunzioni da graduatoria a esaurimento. Salvo eventuali surroghe. E saranno disposte su tutti i posti vacanti e disponibili in deroga al limite del numero massimo dei posti messi a concorso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: