DEDUCIBILE IRAP LAVORATORI STAGIONALI

 

Costo dei lavoratori stagionali deducibile ai fini Irap ma solo a decorrere dal 2016, anche se riferibili a contratti stipulati nel corso del 2015.

Questa la risposta fornita, dal sottosegretario  in VI Commissione finanze,  al quesito proposto   sul tema della deduzione Irap per il costo dei lavoratori stagionali, di cui al comma 73, dell’art. 1, legge 208/2015 (Stabilità 2016).

Preliminarmente, viene richiamata una recente risposta fornita dall’Amministrazione finanziaria (si veda ItaliaOggi, 29/01/2016) con la quale è stato precisato che il calcolo dei 120 deve intendersi come riferito ai giorni effettivi di impiego, computando anche quelli riguardanti il primo contratto di assunzione.

Di conseguenza, stante il fatto che la deduzione in commento è contenuta nella Stabilità 2016, non è possibile riconoscerla nella dichiarazione del 2016, riferibile al periodo d’imposta 2015, in presenza di un rinnovo contrattuale con il medesimo lavoratore stagionale, sebbene già assunto una prima volta nel 2015, perché la stessa è fruibile soltanto a partire dal 2016.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: