DATI RICORSO CIG GENNAIO 2016

Sono stati pubblicati    i dati cig del mese di gennaio 2016. relativi alle ore autorizzate per trattamenti di integrazione salariale ordinari, straordinari e in deroga a favore di operai e impiegati.

In appendice, pubblicato l’aggiornamento del tasso di utilizzo del numero delle ore CIG autorizzate (“tiraggio”) delle domande e dei beneficiari di Disoccupazione non agricola, di ASPI, di NASPI, di MINIASPI,  di Mobilità, di Disoccupazione non agricola con requisiti ridotti e MINIASPI2012.

La notevole diminuzione delle ore di CIGO autorizzate nel mese di gennaio 2016 è ascrivibile ai necessari processi di allineamento delle procedure alle disposizioni normative introdotte dal d.lgs. n. 148/2015. Infatti, la circolare sul nuovo processo di autorizzazione con la soppressione dei Comitati provinciali e l’attribuzione della competenza ai direttori INPS è stata pubblicata a metà gennaio. L’Istituto è inoltre ancora al lavoro con il Ministero del Lavoro sul decreto per le nuove causali CIGO; mentre quello CIGS è stato approvato ad inizio febbraio.

 

il Report di gennaio 2016 pdficon

Fonte: Inps

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: