LEGGE STABILITA’ 2016: DECRETO SALVA BANCHE ,BENI DI LUSSO E CAMPER

1)Decreto salva banche

La legge di stabilità, visto il recepimento nella manovra del così detto decreto salva banche, per il salvataggio dei quattro noti istituti bancari (Marche, Etruria, Carifer e Carichieti), ha istituito anche il fondo per i piccoli risparmiatori che hanno perso tutto a seguito della cancellazione delle obbligazioni subordinate. Per il fondo vengono stanziati € 100.000.000,00 come cifra massima, mentre a stabilire le condizioni e le modalità di accesso al fondo stesso sarà un arbitro designato con apposito decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Nella stessa legge viene anche istituito un fondo per sostenere i costi delle liti tra intermediari e risparmiatori, i quali potranno in questo modo utilizzare una procedura che prevede il ricorso alla Consob, senza alcun costo.

2)Beni di lusso e camper

Da ultimo, due provvedimenti che si può dire tocchino in maniera diversa il settore “vacanze”: è stata infatti effettivamente abolita la supertassa che il governo Monti introdusse sulle imbarcazioni di lusso, mentre è previsto un incentivo fino a € 8.000,00 a veicolo per la sostituzione del vecchio camper con uno nuovo classe Euro 5.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: