Come e’ noto dal 25 giugno 2015 e’ entrato in vigore il decreto legvo n.81/15 ,che all’art.49 disciplina il lavoro accessorio,disponendo nel comma 3 dello stesso che la comunicaszione di inizio dell’attivita’ va rimessa in via telematica non piu’ all’Inps ,bensì alla DTL territorialmente competente.
In proposito ,però . si evidenzia che il 26 giugno 2015 ,la Direzione Generale per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la nota n. 3337 del 25 giugno 2015, con la quale chiarisce che al fine di approfondire l’attuazione dell’obbligo di legge e nelle more della attivazione delle relative procedure telematiche, la comunicazione telematica della prestazione di lavoro accessorio, prevista dall’articolo 49, comma 3, del Decreto Legislativo n. 81/2015, in capo alle Direzioni territoriali del lavoro, sarà effettuata agli Istituti previdenziali secondo le attuali procedure.
Rispondi