CONGUAGLIO FINE ANNO 2012 CONTRIBUTI PREVIDENZIALI ED ASSISTENZIALI

  L’argomento di cui al titolo risulta affrontato nella circolare Inps  n. 151 del 28 dicembre 2012, fornisce alcuni chiarimenti sulle operazioni di conguaglio di fine anno per i datori di lavoro che operano con il flusso UniEmens.

Infatti per effetto di alcune normative risulta  confacente:

 –pervenire a una precisa quantificazione dell’imponibile contributivo (art. 6 del D.Lgs n. 314/1997);

– applicare con esattezza le aliquote correlate all’imponibile stesso;imputare, all’anno di competenza, gli elementi variabili della retribuzione imponibile per i quali gli adempimenti contributivi vengono assolti con la successiva denuncia del mese di gennaio 2013. 

Per il testo della circolare cliccare sul linkhttp://www.inps.it/bussola/VisualizzaDoc.aspx?sVirtualURL=%2fCircolari%2fCircolare%20numero%20151%20del%2028-12-2012.htm

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: