EMANATO DECRETO INTERMINISTERIALE CERTIFICAZIONE COMPETENZE APPRENDISTATO

Lo scorso 19 aprile scorso è stato sottoscritto in Conferenza Stato-Regioni  l’Accordoper la definizione di un sistema nazionale di certificazione delle competenze comunque acquisite in apprendistato.

Si tratta di un passaggio di grande rilievo nel processo di progressiva attuazione del Testo Unico sull’Apprendistato  di cui al dec.legvo n. 167/ 11  ed in particolare di quanto previsto dall’art. 6 dello stesso , che fa riferimento alla definizione degli standard professionali, degli standard formativi e, appunto, delle modalità di certificazione delle competenze.

L’accordo per diventare operativo prevedeva l’adozione di uno specifico decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali di concerto con il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca. ed èstato  è stato firmato dai ministri interessati lo scorso 26 settembre e pubblicato sul sito ministeriale in data 30 ottobre scorso .

Per testo del predetto cliccare sul link:http://2.flcgil.stgy.it/files/pdf/20121105/decreto-interministeriale-del-26-settembre-2012-recepimento-accordo-certificazione-19-aprile-2012.pdf

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: