CONVENZIONE ASSIV-MINISTERO DIFESA PER OCCCUPAZIONE MILITARI CONGEDATI ISTITUTI VIGILANZA

I giovani volontari congedati dall’Esercito potranno essere impiegati come guardie giurate. E’ quanto prevede la convenzione per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati, firmata dal Ministero della Difesa e dall’ASSIV, l’associazione delle imprese di vigilanza aderente a Confindustria.

Compito prioritario dell’ASSIV sarà quello di informare le imprese di vigilanza dell’esistenza del progetto “Sbocchi occupazionali” del Ministero della Difesa e a sensibilizzarle perché presentino eventuali offerte e opportunità di lavoro, oltre a far partecipare i volontari congedati a corsi di formazione e stage organizzati dalle stesse imprese. Nello specifico dell’attività antipirateria, la convenzione impegna l’ASSIV a invitare le aziende associate che prevedono di assumere guardie giurate da impiegare a bordo delle navi, a rivolgersi prioritariamente ai Comandi Militari dell’Esercito o all’apposito Ufficio generale del Ministero per ottenere l’elenco dei possibili candidati. I Comandi Militari segnaleranno, a loro volta, i profili professionali disponibili per il servizio antipirateria e attesteranno la pregressa  partecipazione a missioni internazionali dei militari segnalati.

Un comitato tecnico paritetico avrà il compito di monitorare e valutare i risultati della collaborazione avviata con la convenzione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: