AVVISO ADDEBITO DA OMISSIONE AZIENDE OPERANTI SISTEMA UNIMENS

Con Messaggio 31 agosto 2012, n. 14128,riportandosi all’art. 30 del D.L. 78/2010 ,convertito con modificazioni in legge 122/2010,l’Inps  ha dato comunicazione circa la  formazione centralizzata di avviso di addebito da omissione per aziende che operano con il sistema UniEmens, precisando quanto segue.

Si comunica che a partire dal 30 agosto 2012 è stata attivata la procedura centralizzata di formazione degli avvisi di addebito da omissione.

L’elaborazione riguarda i crediti inseriti nelle inadempienze con Tipo Segnalazione 27 e con periodo di riferimento del credito fino a febbraio 2012.

Nei primi giorni l’emissione non riguarderà le sedi interessate dall’OPCM n. 4024 del 5 luglio 2012 che ha disposto la proroga al 16 luglio 2012 del versamento della contribuzione a causa delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi nei territori delle province di La Spezia, Massa Carrara, Genova, Livorno, Matera, Messina e per il comune di Ginosa.

Ciò per consentire alle sedi l’inserimento del CSL “9317” per i crediti dei quali i contribuenti hanno richiesto il pagamento in forma rateale (vedi messaggio 013325 del 09/08/2012).

A partire dal 5 settembre l’elaborazione riguarderà anche le suddette sedi.

Al termine dell’elaborazione il programma emette una lista di scarto che evidenzia le posizioni da controllare e il motivo dello scarto.

Analogamente a quanto già comunicato per la gestione delle liste di scarto prodotte per le precedenti elaborazioni centralizzate, i controlli e le variazioni sulle posizioni scartate dovranno essere effettuati entro 60 giorni; decorso tale termine, senza che sia stata operata alcuna variazione, verrà formato l’avviso di addebito anche per le inadempienze scartate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: