OBBLIGO PUBBLICAZIONE DATI DIRIGENTI E PERSONALE PP.AA.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica,in attuazione di quanto stabilito dalla legge n.69/09,in vigore dal 4 luglio corrente,con circolare n.3 del17.7.09 fornisce direttive al fine di consentire a tutte le Amministrazioni Pubbliche omogeneità ed uniformità rispetto all’obbligo di pubblicità dei dati relativi alla dirigenza ed ai tassi di assenza e di maggiore presenza del personale.
In primo luogo le indicazioni ministeriali , in riferimento all’obbligo di pubblicare sul sito internet le retribuzioni annuali ,i curricula vitae,gli indirizzi di posta elettronica ed i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti, chiariscono che detta incombenza concerne tutti i dirigenti,anche di livello apicale ,delle Amministrazioni di cui all’art.1 ,comma 2,del d.leg.vo n.165/01 ,nonchè i segretari comunli e provinciali di livello A,B e C ed inoltre precisano gli elementi che devono risultare pubblicati per ciascuna voce prevista .
Successivamente la circolare si occupa della divulgazione dei dati relativi alle ass enze ed alle presenze del personale appartenenti agli uffici delle PP.AA. ,sottolineando che tale operazione che appare finlizzata a consentire il monitoraggio dei dati e a migliorare la produttività delle strutture.
Al riguardo la nota del Dipatimento della F.P. prevede che per ogni ufficio od unità produttiva di livello dirigenziale si deve provvedere a rendere noti con cadenza mensile sul sito i dati delle presenze e delle assenze ,rapportando per le prime il numero dei giorni di assenza complessivi al numero dei giorni lavorativi del mese di riferimento e per le seconde il numero dei giorni lavorativi complessivamente prestati dal personale ell’ufficio, , od unità organizzativa,dirigente compreso, al numero dei giorni lavorativi del mese di riferimento .
Infine la circolare, dopo aver fonito suggerimenti sulle modalità per rendere i dati facilmente reperibili ed accessibili sul sito, auspica che la pubblicazione dei dati in questione avvenga entro il corrente mese di luglio 2009 con relativa comunicazione degli stessi al Dipartimento a mezzo posta elettronica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: